Don Didaco Bessi
1856 -1919
EUR 0,00


dalla Prefazione del cardinale Angelo Amato, SDB,
Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi



«Sono quattro i pilastri spirituali della straordinaria esistenza di don Didaco Bessi: la vocazione sacerdotale, la spiritualità domenicana, la fondazione di una congregazione femminile, la tensione alla propria santificazione […].
La vita sacerdotale di don Didaco è stata interamente attraversata dal desiderio della santità propria e altrui. La fama della sua esistenza virtuosa lo accompagnò in vita e dopo morte. Don Didaco si spense in assoluta povertà, il 25 maggio 1919, circondato dal pianto delle Suore e dalla commozione del popolo. In lui splendeva il volto radioso di Cristo umile, povero e misericordioso. Don Didaco era un mistico. Dal tabernacolo della sua sconosciuta Pieve, da questo divino centro dell’universo, egli attingeva la quotidiana fedeltà alla grazia del suo sacerdozio e l’audacia della fondazione di una nuova congregazione […].
Don Didaco appare come un interprete eccellente di quel “girotondo dei Santi” dipinto con tanta gioiosa luminosità dal domenicano Fra Angelico»









Curator editionis
Fr. Francesco Maria Ricci, O.P.

Ricerca iconografica
Sr. Domenica Farinaccio, O.P.
Sr. Ewelina Dylon, O.P.

Fotografie
Nedo Coppini


Dettagli
Formato: cm 16,5x23,5
Pagine: 352
Illustrazioni: 24 a colori, 50 in bianco e nero
ISBN: 978-88-8431-468-0
Anno di pubblicazione: 2012